lunedì 28 marzo 2011

Su di me....

  

Vele d'Epoca, Napoli

Nata a San Pietroburgo nel 1981, Russa  con bisnonni Svedesi e  quarta generazione di lupi di mare tanto che nel mar Baltico  un isola  porta il mio cognome.
Da famiglia di marinai e quindi fin da piccolissima sono stata sempre a contatto con il mare, a bordo o da sola ad aspettarli.
A 12 anni ho iniziato a cucinare per me. Leggendo i diversi libri di cucina, riviste o sperimentando da sola  mi piaceva  cucinare  più ricette possibili.
Cosi crescendo la mia passione cresceva sempre di più, cucinavo per la mia famiglia, per gli amici e per le feste di scuola, cucinavo giusto per il gusto di cucinare.
A 23 anni dopo Università mi trasferisco in Egitto dove conosco tantissimi italiani e proprio li inizio ad imparare la cucina italiana lavorando per un Grande ristoratore.
Nel 2005 vengo vivere a Milano dove mi sposo e continuo a lavorare sempre nel settore della ristorazione.
Mi piaceva tantissimo ma il richiamo del mare era fortissimo, cosi ho deciso di trasferirmi ad Alassio e ho cercato subito un imbarco.
A Maggio dello stesso anno finalmente ho iniziato a lavorare come Hosstess-Cuoca di bordo su diversi Yacht e Navi nel Mediteranno.
Nel 2010 mi imbarco per caso su una bellissima Barca Vela d’epoca   dove dopo aver finito una  stagione  meravigliosa grazie alla fiducia degli armatori e del comandante ho frequentato dei corsi di cucina per perfezionarmi.
Fra un po si riparte e inizia la mia vera esperienza di Cuoca di Bordo.
Non preoccupatevi che  anche se sparirò per un po vi terrò aggiornati di tutti i nostri viaggi e della mia Cucina e ricette Marinare.

Nessun commento:

Posta un commento