sabato 21 dicembre 2013

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a TUTTI Amici di Il Posto Segreto!!! Ci vediamo l'Anno prossimo con tantissime nuove Ricette!!!


Tartufi di Mare allo Champagne




"Qui in Croazia al fiume Kirk abbiamo trovato dei Tartufi di Mare giganteschi e buonissimi che non abbiamo mai mangiato prima da nessuna parte. 

Siamo stati quasi un mese ad aspettare il prossimo Trasferimento e li abbiamo cucinati in diversi modi, però questa e la nostra ricetta preferita nata a Bordo per il mio compleanno.

L'anno scorso quando siamo tornati a Roma in Cantiere di Fiumicino, le abbiamo ritrovato e rifatto qui a Bordo per la festa di Capodanno e sono venuti sempre buonissimi...




Tempo di preparazione 40 minuti
Ingredienti (per 4 persone)


Tartufi di Mare 52
Pane Casereccio 4 fette
Champagne 1 bicchiere
Prezzemolo 1 mazzetto
Olio d'Oliva
Peperoncino
Sale
Pepe







Abbiamo messo a spurgare i Tartufi di Mare in una rete fuori Bordo quasi tutta la giornata visto che eravamo fermi con la Barca.

Abbiamo bruschettato 4 fette di Pane Casereccio tagliate spesso.

Nel una Casseruola al fuoco vivo abbiamo aperto i Tartufi di Mare usando poco Olio, un spicchio d'Aglio e tanto Peperoncino, bagnando tutto con un bicchiere di Champagne.

Abbiamo posizionato il nostro Bruschettone in piatto fondo sistemando i Tartufi sopra.

Abbiamo filtrato il nostro sugetto versandolo sopra il Pane e Tartufi, aggiungendo il Prezzemolo fresco e un filo di Olio d'Oliva.

Un abbraccio a tutti!
Vera Aland



1 commento:

  1. già in Croazia, peccato che in Italia come ben saprai ne è proibita la pesca ed il consumo ciao Wilma

    RispondiElimina